13 Dicembre 2018
Storia
percorso: Home

Storia

CENNI DELLA NOSTRA STORIA


Nell´ormai lontano Luglio del 1986 un gruppo di amici, animati dal desiderio di fornire un punto di riferimento per chi voleva svolgere un´attività sportiva a Volpiano decisero di fondare il gruppo sportivo "G.S. Volpianese".
Si scelsero come colori sociali il bianco-rosso e la volpe come logo, in quanto simbolo della città di Volpiano.
Fin dall´inizio del campionato 1986/87 la squadra si dimostrò molto competitiva, suscitando notevole interesse nel pubblico e sui giornali.
I segreti di quella squadra nata da una discussione tra appassionati di calcio durante il Torneo "Catanzariti" vengono svelati alla stampa.
Gli artefici di questo exploit sono stati sicuramente i dirigenti che hanno creduto fermamente in questa avventura, supportati da giocatori che sono soprattutto amici.
Alla fine del primo campionato, la società vinse il campionato di terza categoria, meritandosi intere pagine di giornali.
La Società negli anni successivi si adopera nel creare punti di aggregazione sportiva anche in altri sport. Nel 1990 fonda la squadra di pallavolo femminile e la squadra di sci a livello agonistico ed amatoriale.
Visto l´entusiasmo e i risultati ottenuti,nel 1992 si crea anche la pallavolo maschile.
Queste attività continuano all´interno del gruppo sino al 2001.
Durante questi anni il settore calcio continua ad avere risultati ottimi,che consentono alla squadra di militare tra la Seconda e la Terza Categoria.
Dalla stagione 2001 la squadra milita in Seconda Categoria,sfiorando per due anni consecutivi la promozione alla categoria superiore.
Nella stagione 2003 viene creato il Settore Giovanile,con la Scuola Calcio,i Pulcini e gli Esordienti; inoltre,a supporto della Prima Squadra,si inserisce anche la Categoria Juniores.
Nella stagione 2004 si inseriscono nuove Categorie giovanili,e per la prima volta nella storia della Società la Prima Squadra vince il Campionato di Seconda categoria.
Raggiungere quindi nella stagione 2005/2006 il Ventennale della Società con la squadra in Prima Categoria, a cui é seguita nella stagione successiva la meritata salita in Promozione è stato motivo di orgoglio per tutti coloro che lavorano ed hanno lavorato in tutti questi anni per riuscire a raggiungere questi brillanti risultati.
Le stagione 2007/2008 e 2008/2009 hanno visto la Prima Squadra sfiorare la promozione in Eccellenza.
Il cambio della denominazione in G.S.D. VOLPIANO, avvenuto nel 2008, sottolinea il radicamento della Società con il territorio di Volpiano
La scorsa stagione la Prima Squadra, dopo un promettente inizio, non ha mostrato sul campo le potenzialità tecniche di cui era dotata.
I rinnovamenti in corso sono sempre a conferma di una continuità nella tradizione, nella continua ricerca di una massima competitività in tutte le Categorie.
Una tradizione che ci continua a far guadagnare, giorno dopo giorno, rispetto e considerazione da parte delle altre Società e della stampa, ponendoci ormai come punto di riferimento del Settore Giovanile nel Basso Canavese.
La recente vittoria nel Grande Slam, che unitamente ai risultati lusinghieri conseguiti in molte Categorie, ci ha consentito di prendere parte al Super Oscar del Calcio Giovanile.
Ciò dimostra in modo inequivocabile la bontà del nostro progetto.
Mai come quest´anno siamo rappresentati in tutte le Categorie Giovanili,dagli Juniores ai Piccoli Amici della Scuola Calcio.
Il sogno e l´avventura si stanno trasformando in splendide realtà.






Scuola Calcio

Attività di Base

[]
Attività di base

Tornei

[]
10° Memorial "ROLLE / GARIGLIO / FANTINI" - Cat. Allievi F.B. 2001 INSERISCI
[ continua ]
09-09-2017 / 08-10-2017 - Tornei
[]
[ continua ]
20-03-2018 / 01-04-2018 - Tornei
[]
[ continua ]

Squadre

[]

Forum

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata